domenica 7 luglio 2013

IMU - IVA - Poveri illusi

Ho notato che ogni volta che un politico partecipa ad un programma televisivo, ascoltiamo sempre parole vicine ai cittadini; conoscono perfettamente la situazione in cui vivono le fasce più deboli, si battono perché la pressione fiscale scenda, si scaldano dicendo che le province debbono essere abolite, pretendono che si riducano i costi della politica, lottano affinché la P.A. paghi gli imprenditori, sono irremovibili quando si parla di togliere l’IMU e non aumentare l’IVA, ecc.

Politici di destra , di sinistra, di centro, leghisti, deputati e senatori di ogni schieramento, di ogni partito; quante volte hanno espresso la chiara volontà di cambiare la legge elettorale? Quante volte hanno detto di voler eliminare i rimborsi elettorali, di ridurre il numero di parlamentari…. Ma chissà come mai tutti d’accordo da Floris, ma in Parlamento tutto si ferma prima di partire.

Ma gli italiani, popolo furbo, che non lo freghi facilmente, ascolta le belle parole dette a "Quinta Colonna", anziché a "Porta a Porta" e poi... si fanno fregare con tutte le scarpe.

Quante volte vi hanno detto che l’IMU si deve togliere? E voi babbei ci credete.
PAREGGIO DI BILANCIO e FISCAL COMPACT, vi dicono qualcosa? Macchè! A voi interessa che il politico di turno vi prenda per il culo da “In Onda” con le belle parole; il resto… chi se ne frega!

Iniziate a fregarvi, PAREGGIO DI BILANCIO:
ogni iniziativa erogata dallo Stato, deve essere pagata con una o più tasse. 

FISCAL COMPACT:
primo punto; le uscite possono superare al massimo del 3% le entrate, ovvero lo Stato può spendere al massimo 25 miliardi in più di quanto voi pagate di tasse (25 miliardi chiaramente in prestito); ma… secondo punto; lo Stato deve restituire alle banche circa 1100 miliardi in 20 anni, più gli interessi, ovvero 130 miliardi l’anno (non dimentichiamo i 25 miliardi l'anno per altri 4 anni da dare al fondo salva stati).

E vi illudete che toglieranno l’IMU? Che l’IVA non aumenta?


Ma vi volete svegliare, poveri illusi?

2 commenti:

  1. Gli italiani non capiscono niente di politica, ben gli sta se se moriranno di fame a causa degli scemi che hanno votato

    RispondiElimina