sabato 29 settembre 2012

SONO STANCO!


Oggi i cittadini italiani stanno pagando sulla propria pelle oltre 20 anni di cattiva politica, a partire dagli sprechi, di cui recentemente ne abbiamo avuto abbondanti testimonianze, dimostrando la vergognosa arroganza e mancanza di rispetto della nostra classe politica.

In questi ultimi anni l’uso indiscriminato di tutte le varie forme di precariato hanno schiavizzato un’intera generazione, togliendogli dignità e futuro, dignità e futuro che lo Stato sta togliendo anche ai lavoratori autonomi, piccoli commercianti ed artigiani che sono il tessuto sociale del nostro Paese e che un tumore chiamato “Crisi male gestita” sta distruggendo giorno dopo giorno.

Personalmente sono stanco di vedere operai che salgono su una torre o scendono sotto terra per far sentire la loro voce.

Sono stanco di leggere che un uomo si è ucciso perché con il lavoro aveva perso anche il futuro.

Sono stanco di vedere troppe serrande chiuse, cartelli AFFITTASI che ingialliscono, persone che chiedono aiuto e che nessuno ascolta.

Per questo ho voluto contribuire a fondare un movimento di CITTADINI, Nazionale, uno strumento da mettere nelle vostre mani giovani e anziani, uomini e donne, imprenditori, lavoratori autonomi e dipendenti, precari, disoccupati, cassaintegrati, pensionati e studenti, di destra e sinistra, per voi, per NOI Cittadini.

NO! Non è un partito, dove si preoccupano solo di alleanze e di finanziamenti, non ci sono leader, ci sono solo persone che hanno voluto dare forma ad un sogno, creare un nuovo movimento politico fatto dai Cittadini, per i Cittadini, con due punti fissi:

un codice etico I N D E R O G A B I L E e l’autofinanziamento, NON ACCETTIAMO NESSUNA FORMA DI FINANZIAMENTO PUBBLICO.

Abbiamo inoltre fissato i punti principali di un programma politico, che porti lo Stato vicino ai Cittadini.

Voglio ascoltare le vostre opinioni, i vostri suggerimenti e le vostre critiche, dando spazio a tutti, perché ognuno di voi ha un’esperienza diversa, un’esperienza importante.








Punto 1:
RINNOVAMENTO DELLA POLITICA e DEL SISTEMA ELETTORALE per eliminare i privilegi della “casta” e rispettare le scelte dei Cittadini

Punto 2:
FLESSIBILITA’ TUTELATA del LAVORO con un  SISTEMA PENSIONISTICO EQUO che tuteli le categorie svantaggiate, eliminando i privilegi. 

Punto 3:
Rilancio dell’economia ECONOMIA incentivando la produzione e promuovendo lo SILUPPO

Punto 4:
LIBERALIZZAZIONE SOLIDALE a favore dei cittadini e PRIVATIZZAZIONE REGOLAMENTATA  dei  SERVIZI SECONDARI

Punto 5:
CULTURA, ISTRUZIONE e RICERCA adeguamento dell’offerta formativa e dei servizi scolastici ed universitari.

Punto 6:
RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE contro CORRUZIONE, INEFFICIENZA e SPRECHI.

Punto 7:
RIFORMA e SEMPLIFICAZIONE del SISTEMA FISCALE per una riduzione dei privilegi ed una reale equità.

Punto 8:
POLITICA INTERNAZIONALE per tutelare la sovranità degli Stati contro le speculazioni finanziarie , i danni all’ambiente e gli interessi delle Lobby mondiali.

Punto 9:
RIFORMA DELLA GIUSTIZIA contro criminalità, corruzione, privilegi, leggi ‘ad personam’.

PUNTO 10:
Definizione di un PIANO ENERGETICO NAZIONALE, protezione efficace di AMBIENTE e TERRITORIO

Nessun commento:

Posta un commento