domenica 3 marzo 2013

Il tunnel è sempre più buio


Il PDL corteggia il PD e chiude a Grillo, il PD corteggia Grillo e chiude al PDL, Grillo chiude a tutti e Monti, è sparito.

Ad una settimana dalle elezioni il buio avvolge il futuro del Paese mentre la disoccupazione ha raggiunto la cifra record di 3.000.000 di disoccupati.

Ciò che  ho potuto riscontrare, prima nel governo tecnico, ora in questo stallo, è la mancanza totale di un piano industriale/economico, si è sempre e solo parlato di azioni spot e mentre le imprese chiudono, i disoccupati aumentano ma i politici continuano a snocciolare tutto ciò che hanno fatto per il Paese.

Peccato che solo loro riescono a vedere ciò che dicono di aver fatto, mentre non riescono a vederne i risultati, così come non riescono a capire che il loro tempo sta finendo.

Il tempo degli inciuci, delle leggi costruite come cavalli di troia, nate per fare una cosa e nasconderne un’altra, il tempo dei cambi di casacca, il tempo della presa per il culo nei confronti degli italiani sta finendo e poco alla volata ce ne stiamo accorgendo tutti.

Non sappiamo cosa riuscirà a fare il Movimento 5 Stelle e se saranno loro il futuro dell’Italia, ma è adesso che stiamo entrando nella seconda Repubblica.

Ieri sera ad In Onda era ospite Veltroni, ma non aveva fatto un passo indietro? Eppure sembra più presente di prima sulla scena politica, già… opinionista; sinistra e destra hanno governato negli ultimi 20 anni, guidando l’Italia sempre più vicino al baratro e con il governo Monti gli hanno dato l'ultima spinta, ancora gli diamo ascolto?

Nessun commento:

Posta un commento