domenica 2 giugno 2013

Italia... terra maligna

"Vattinne Toto'... chesta e' terra maligna!!”

Ricordate l’esortazione di Alfredo, l’anziano cieco, nei confronti del giovane Totò, nel film “Nuovo cinema Paradiso”?

Oggi, a tutti quei giovani forti, seri, pieni di energia e voglia di lavorare dico andatevene, questo oramai è un Paese sterile, vi sta togliendo tutto e non vi darà indietro niente, lasciate l’Italia ai fannulloni, ai raccomandati ad ai disonesti, perché il suo destino è oramai segnato.

Non vi illudete che qualcosa possa cambiare, una generazione di politici stupidi, egoisti e falsi, ha tradito gli italiani e la Costituzione, usando lo Stato solo per proprio interesse personale lasciandosi manipolare dalle grandi industrie, dalle multinazionali e dalla finanza speculativa e ogni tanto anche da qualche puttana.

La Nazione oggi poggia il suo peso su leggi che hanno causato disuguaglianze e squilibri a totale vantaggio dei pochi economicamente forti e penalizzando tutti gli altri, fortemente più deboli.

E cosa succede quando un bambino fa il cattivo? Viene punito; noi che abbiamo eletto gente disonesta a rappresentarci, siamo stati puniti dall’Europa, che a sua volta ne approfitta a vantaggio proprio (della BCE) e della Germania.

Non illudetevi, giovani di belle speranze, in trentanni ci hanno avviato sulla strada della povertà e ciò che è peggio è che la nostra classe politica continua a prenderci per il culo illudendoci che stanno “lavorando con impegno e grande senso di responsabilità” per rilanciare l’economia.

BALLE! Non possono e non vogliono fare NIENTE perché in 30 anni hanno distrutto il motore dell’Italia e non abbiamo più gli strumenti per ripararlo, perché li hanno ceduti alle banche.

L’Italia è il più bel Paese del mondo, ma con il nostro egoismo, con la nostra mancanza di rispetto, con la nostra disonestà l’abbiamo reso terra maligna per voi giovani.

Guardatevi intorno, quanti negozi chiusi, quante fabbriche chiuse, quanti capannoni vuoti, quante aziende non sono più italiane… siamo morti ma ancora non lo sappiamo e quindi vi dico andatevene da questo cimitero, portate il vostro entusiasmo a chi sa apprezzarlo e ripagarlo.

“VATTINNE… CHESTA È TERRA MALIGNA!!”

Nessun commento:

Posta un commento